La testa sul manubrio

«Per rispetto di tutti coloro che mi hanno supportato negli anni, avrei voluto scrivere un post di qualche riga per dire che mi ritiro. Ma non ne sono stato capace. Ho sentito spesso parlare di “piccola morte” quando un corridore si ritira, e per me era una cosa astratta.

Categoria: 

Qualcuno per cui correre: Benoît Cosnefroy

Prima stagione tra i professionisti per l'iridato under 23 di Bergen Benoît Cosnefroy. Con un obiettivo chiaro, divertirsi. E senza alcuna paura.

Categoria: 

[Tutti i colori del gruppo] Groupama - FdJ (18)

L'ultima delle 18 maglie del World Tour che vi presentiamo è stata presentata proprio stamattina. Una FdJ rinnovata e arricchita, ma che prosegue nel solco di un progetto di lunga data...

Categoria: 

Dal 1° al 23 luglio

Finiti gli esami di maturità, comincia l'esame più importante dell'anno sulle strade di Francia. La redazione di Bidon ha intervistato la redazione di Bidon per chiederle cosa succederà, come se ne accorgeranno e chi si ricorderanno di quanto sta per svolgersi dal 1° al 23 luglio.

Categoria: 

Mi ritourni in mente - David Moncoutié (V)

In attesa che cominci anche quest'anno il rituale estivo del Tour de France, andiamo a scoprire dove sono finiti alcuni personaggi che si sono resi protagonisti, in modi differenti, dei Tour del passato. Una promessa mancata, e mantenuta.
Categoria: