Il Tour de France numero 105 va al più imprevisto dei vincitori, il più devoto dai gregari, il più confusionario tra i nomi del gruppo, che oggi ha vinto la Grande Boucle. (continua a leggere)
I Pirenei salutano il Tour con un'eclissi di luna, segnano un passaggio di consegne e il tramonto di un sogno baldanzoso, che avrebbe meritato di risplendere per sempre. (continua a leggere)
Pubblicato il 19 Luglio 2018 - 10:11pm
[TdF2018 - e12] Scommessa olandese
Lungo i tornanti dell'Alpe d'Huez il Tour de France celebra una scommessa impossibile, ma che aveva comunque il senso di essere giocata, e celebrata. (continua a leggere)
Il Colle delle Finestre visto dal fondo del gruppo è stato una gran fatica, ma soprattutto uno spettacolo di tifo e scenario per l'impresa di Chris Froome. Il racconto di Eugert Zhupa. (continua a leggere)
Il folle sogno di Chris Froome era un piano preparato sino al minimo dettaglio. Come se si potesse davvero programmare un pomeriggio del genere, che non dimenticheremo. (continua a leggere)
Nella diciottesima tappa del Giro si conclude la caccia al tartufo della fuga vincente e si apre quella al tartufo più pregiato: la maglia rosa. (continua a leggere)
Studiando con attenzione e facendosi guidare dall'intelletto, Simon Yates ha firmato una piccola impresa al Giro. Una tappa che pare baciata dallo Spirito santo. (continua a leggere)
Il Giro 101 riparte dopo un breve riposo dal cuore medievale d'Italia, e tutto d'un tratto la corsa diventa una giostra medievale. (continua a leggere)