#SdG (e15) - Arte rupestre

Sulle montagne sopra le Grotte di Niaux il Tour de France riesce in un pomeriggio a tratteggiare un'opera di arte rupestre. Un racconto di prede e cacciatori, di spiriti ancestrali e di sciamani.

Categoria: 

#SdG (e14) - Tournauti

Nel sistema solare ci sono 177 lune ma è solo una quella verso cui l'uomo ha sempre cercato di spingersi. I passi pirenaici sono pochi più delle lune del sistema solare, ma anche da quelle parti ce n'è uno che più di ogni altro ha sempre attratto la fantasia dell'uomo: il Tourmalet.

Categoria: 

#SdG (e10) - Gli eretici

Giornata di fatica extra al Tour de France, che aspetta dieci tappe prima di proporre il primo giorno di riposo. Per riposare in pace era necessario arrivare ad Albi, terra di crociate ed eresie, destinazione finale di una tappa battezzata troppo presto come un relax anticipato.

Categoria: 

#SdG (e08) - Tanti piccoli dettagli

 

La tappa di oggi al Tour era una di quelle che si porta sin dalla presentazione un sottotitolo, una definizione.

Una tappa didascalica: una piccola Liegi-Bastogne-Liegi.

Categoria: 

[Lombardia 2018] I segni della memoria

Il Giro di Lombardia 2018 è una storia di ricordi. Memorie di cadute, di tifosi, di vuoti dentro, di discese e di svolte. E di vittorie, quelle che fanno passare ogni paura.

Categoria: 

Custode dell'agonia

Il Giro 2018 è stata l'ultima grande corsa a tappe di Jérémy Roy, e probabilmente quella con il finale più intenso, vissuto al fianco del suo capitano Thibaut Pinot.

Categoria: 

#PdR (e19) - Una storia di dettagli e follia

Il folle sogno di Chris Froome era un piano preparato sino al minimo dettaglio. Come se si potesse davvero programmare un pomeriggio del genere, che non dimenticheremo.

Categoria: 

[Tutti i colori del gruppo] Groupama - FdJ (18)

L'ultima delle 18 maglie del World Tour che vi presentiamo è stata presentata proprio stamattina. Una FdJ rinnovata e arricchita, ma che prosegue nel solco di un progetto di lunga data...

Categoria: