"Mai burlarsi di un drago vivo - Storie e visioni dal Tour de France 2021" è disponibile da oggi

«Uno dei punti di forza del ciclismo risiede senza dubbio nella facilità e nella frequenza con cui le storie che imbastisce arrivano a far vibrare certe corde private, a bussare a porte che per necessità o per timore teniamo sigillate».

Come il drago di un romanzo d'avventura, Tadej Pogačar ha sputato (pedalato) fiamme sul Tour de France 2021, senza che nessun avversario fosse in grado di perturbarlo. Ma la corsa non si è esarita nel segno del drago: è stato anche il Tour di Mark Cavendish, di Mathieu van der Poel, di Wout van Aert, di Matej Mohorič, di Ide Schelling, di Franck Bonnamour. Un Tour di nomi noti e di volti nuovi, che potrebbe segnare l’inizio di un’era e che esprime alla perfezione il momento storico di un ciclismo che cambia in fretta.

"Mai burlarsi di un drago vivo - Storie e visioni dal Tour de France 2021", la raccolta di brani scritti da Leonardo Piccione durante la recente Grande Boucle, con l'aggiunta di un post scriptum olimpico e una prefazione a cura di Filippo Cauz da oggi è disponibile in versione digitale, presto si potrà ordinare anche la versione cartacea.

L'e-book costa 3,99 euro. Potete acquistarlo su Payhip (codice DRAGO per ottenere il 50% di sconto, solo questo weekend) o su Amazon.
Nei prossimi giorni arriverà anche su altre piattaforme, seguite gli aggiornamenti sulla pagina dei i nostri libri

 

 

Categoria: