Una follia

La diciassettesima tappa della Vuelta è un inseguimento nel vento in grado di far saltare tutti i programmi, ma non le speranze di Primož Roglič. Un pomeriggio a 50 all'ora che premia un vecchio marinaio, capace di navigare burrasche e follie.

Categoria: 

[TdF2018 - e17] Salto di speranza

I grifoni in volo sul Col di Portet raccontano la storia di una tappa breve e compatta, strana, come se fosse un acquerello di puntini colorati.

Categoria: 

[TdF2018 - e01] Amore, violenza e caos

La prima tappa del 105° Tour de France avrebbe dovuto essere l'ennesimo adattamento di un'opera vista molte volte, tuttavia la Vandea tende da sempre ad avere opinioni contrarie, anche oggi.

Categoria: 

[Tutti i colori del gruppo] Movistar (13)

Con l'arrivo di Mikel Landa in casa Movistar si crea un tridente minaccioso per tutti. Per sottolinearne la novità, la più longeva squadra del gruppo ha deciso di cambiare tutti i suoi colori.

Categoria: 

Dal 1° al 23 luglio

Finiti gli esami di maturità, comincia l'esame più importante dell'anno sulle strade di Francia. La redazione di Bidon ha intervistato la redazione di Bidon per chiederle cosa succederà, come se ne accorgeranno e chi si ricorderanno di quanto sta per svolgersi dal 1° al 23 luglio.

Categoria: 

A ruota delle stelle - L'oroscopo ciclistico del 2017

Abbiamo provato a interrogare gli astri, o qualcosa di simile, per capire cosa dobbiamo aspettarci da questo 2017 del ciclismo e da alcuni suoi protagonisti. La risposta è beffarda e misteriosa.

Categoria: 

L'uomo che visse tre volte

"Il desiderio di rinascita diventerà sempre più impellente, un vero tormento. Questo desiderio ti torturerà, lo avvertirai come una sete che ti brucerà la gola come se stessi vagando, tormentato, in un deserto di sabbia bollente." (Libro tibetano dei morti).

Categoria: