Alla lettera, Koppenberg significa “Monte delle teste”, dove le teste, nello specifico teste di bambini, sono i ciottoli incastonati nella strada che vi s’inerpica. (continua a leggere)
Il Fiandre del 2022 è una storia di zig-zag. E il suo ultimo chilometro, col suo folle ondeggiare, ci spiega qualcosa in più sugli uomini che si barcamenano come Mathieu van der Poel e Tadej Pogačar. (continua a leggere)
Una piccolissima selezione di brani ispirati al Giro delle Fiandre, la corsa che più di ogni altra si trasforma ogni anno in una festa. (continua a leggere)
Gli ultimi trentacinque chilometri del silenzioso Fiandre del 2020 partono da lontano: parlano della storia di Van der Poel e Van Aert, gli unici in grado di rispondere, in tempi diversi, allo spunto del campione del mondo. (continua a leggere)
Tarallucci e Giro è la rubrica che racconta la tappa del giorno prima il giorno dopo, riepilogando ed aggiungendo dettagli e indicazioni per una dieta equilibrata. (continua a leggere)
In de grote tent - Viaggio nella musica del ciclocross fiammingo
Quello che ci attende è il weekend del cambio della guardia. La stagione del ciclismo su strada irrompe e prende il posto del ciclocross, che un po' ci mancherà, ma ci lascia la sua musica. (continua a leggere)