Il fascino discreto dell'improbabile

"Vie di fuga - Sogni e strade di ciclisti che se ne vanno" arriva oggi in (quasi) tutte le librerie. È il nostro omaggio a tutti quei corridori che preferiscono trascorrere i loro pomeriggi in fuga, sfidando un destino che appare sempre già segnato. Oggi vi presentiamo un estratto dall'introduzione, "Il fascino discreto dell’improbabile", scritta da Leonardo Piccione. 

Categoria: 

"Vie di fuga" - il sommario

Da oggi è possibile ordinare il nostro nuovo libro Vie di fuga. Sogni e strade di ciclisti che se ne vanno. Per l'occasione vi sveliamo in anteprima il sommario, con i titoli dei diversi contributi e gli autori.

Categoria: 

"Vie di fuga" - dal 29 aprile in libreria

Ciao a tutte e tutti. Ci tenevamo a dirvi che è terminata la lettura delle bozze del nostro nuovo libro, edito da People. Ve lo presenteremo come si deve nei prossimi giorni, snocciolandovi temi e autori. Poi sarà in tutte le librerie dal 28 aprile.

Categoria: 

La primavera perfetta di Enrico Brizzi

Esce oggi in tutte le librerie "La primavera perfetta", il nuovo romanzo di Enrico Brizzi. Una storia di amori, errori e rivalse raccontati attraverso le vicende di Luca Fanti, fratello e manager di Olli, detto Torpedo, il velocista più vincente del ciclismo professionistico. In occasione dell'uscita del libro, vi presentiamo in anteprima un piccolo estratto.

Categoria: 

Merci (in chiusura di Tour de France)

L'affollamento del calendario di questa strana stagione ci vede già alle prese con i mondiali di Imola , ma lasciateci tornare ancora una volta a quello che è successo fino a domenica scorsa. Per ringraziarvi.

Categoria: 

I nostri libri

Benvenuti allo scaffale-Bidon. Un ripiano della libraria su cui pedalare, in equilibrio tra pagine, parole e borracce.

Categoria: 

"Acqua passata - Vita sorte e miracoli delle borracce nel ciclismo" è in vendita!

Ecco il nostro nuovo libro: un racconto della passione per il simbolo-borraccia attraverso aneddoti e incontri, cronache e soprattutto storie: storie raccolte durante il Giro d’Italia, messaggi che a ogni corsa raggiungono vecchi e bambini e chiunque attenda paziente a bordo strada, in un misto di stupore e gioia, la consegna di quello che è molto più di un souvenir.

Categoria: 

#CCLUNV - Che cos'è, dove si trova

Abbiamo fatto un altro libro, più lungo degli ultimi anni. Da oggi è in vendita sia in carta che in bit, e qui sotto vi spieghiamo cosa contiene e perchè ci piace così tanto

Categoria: 

Spingi me sennò bestemmio

Abbiamo chiesto a Marco Pastonesi di presentarci in esclusiva il suo ultimo libro, "Spingi me sennò bestemmio - Storie di ultimi: maglie nere, lanterne rosse e fanalini di coda" (Ediciclo Editore).

Categoria: 

1961 - L'anno in cui vinse il fantasma di Coppi

Marco Ballestracci ci presenta, solo per Bidon, il suo nuovo libro, appena pubblicato per Ediciclo Editore: 1961 - L'anno in cui vinse il fantasma di Coppi.

Categoria: 

Pagine