Perché ne "il Centogiro" ci sono due pagine bianche

Da oggi "il Centogiro - 99 storie (più una) dal Giro d'Italia" è disponibile nelle librerie italiane, fisiche e digitali. Se ancora non sapete cos'è, qui c'è un ripassino. I saggi di voi che già lo possiedono, invece, avranno notato che le pagine 213 e 214 del libro sono bianche, il titoletto del capitolo costituito da tre puntini di sospensione.

Ci teniamo a dirvi che non è una dimenticanza né un errore di stampa. Il fatto è che qui a Bidon abbiamo quest'idea che il ciclismo sia un racconto collettivo e, dopo avervi chiesto di mandarci i vostri contributi dalle strade, adesso c'è venuta voglia di chiedervi il racconto numero 100 del nostro libro.

Funziona così: le due pagine bianche sono per il vostro racconto relativo al Giro d'Italia 2017, è quella la storia in più di cui nel sottotitolo. Un personaggio, una tappa, un'azione, una vicenda, un dialogo. Lo scrivete, ce lo mandate (a ciclismoliquido@gmail.com), noi lo leggiamo. Poi ne sceglieremo uno che diventerà parte della versione aggiornata de il Centogiro, che sarà pubblicata in formato digitale in estate.

Vi va? Speriamo di sì. Buon Giro a tutti!

 

 

Categoria: