La vista di una montagna - Marco Pantani era Charlie Parker

Si è scritto troppo su Marco Pantani. Pagine e pagine di racconti, interviste, inchieste, smentite, intrighi, complotti. Qualsiasi cosa. Si è scritto anche, ma non si è mai rimarcato davvero, il fatto che Marco Pantani ascoltasse Charlie Parker.

Categoria: 

[Tour 2023] Table ronde

Chi vincerà il Tour de France 2023, chi saranno i suoi protagonisti dentro e fuori la corsa, quali strade riusciranno a farci sobbalzare il cuore? Per rispondere a tutte queste domande, abbiamo piazzato una tappa intermedia prima del divano e ci siamo seduti attorno a una tavola rotonda. Quelli che seguono sono i tentativi di risposta alle grandi domande di questo Tour secondo la redazione di Bidon.

Categoria: 

Una delle ore più attonite e smemorate della mia vita

Una raccolta di pensieri dal Giro d'Italia 2022, scritti in diretta dalla strada da Michele Pelacci, al suo esordio da suiveur sulle strade della Corsa Rosa.

Categoria: 

Tour Musette 2022

Venerdì pomeriggio prende il via la Grande Boucle e per l’occasione torna un classico di Bidon, la Tour Musette, un virtuale sacchetto dei rifornimenti contenente tante borracce quante sono le probabilità che associamo a ciascuno dei favoriti, da un minimo di 1 a un massimo di 5. Cin!

Categoria: 

Girmay fa sul serio

Dobbiamo ancora capire bene in che modo scriveremo il suo cognome, ma l’impressione è che lo scriveremo spesso. 

Categoria: 

Biniam Girmay fa sul serio

Dobbiamo ancora capire bene in che modo lo scriveremo, il suo cognome, ma l’impressione è che lo scriveremo spesso. 

Categoria: 

La vita in fuga di Thomas De Gendt

Approda in questi giorni nelle librerie "Solo - Vita in fuga di Thomas De Gendt", l'edizione italiana della biografia del corridore della Lotto, pubblicata da Mulatero Editore. Vi proponiamo un estratto da uno dei "diari di corsa" di Thomas De Gendt: il racconto della Mâcon – Saint-Étienne, al Tour de France 2019.

Categoria: 

La versione di Pogi

Domenica mattina, scorrendo un po’ di commenti post-Lombardia, mi sono soffermato su un tweet in particolare.

Categoria: 

Un nuovo capitolo

Quelle che iniziano domani pomeriggio a Burgos saranno le ultime tre settimane di Fabio Aru da ciclista.

Categoria: 

Il racconto che cambia - una riflessione su ciclismo e televisione

La scorsa settimana il football NFL ha sperimentato un racconto dello sport mai visto, con una diretta rivolta totalmente al pubblico dei bambini. E se ci provasse anche il ciclismo? Qualche riflessione sulla comunicazione che cambia.

Categoria: 

Pagine