Dal 22 aprile del 2017 Filottrano, la cittadina natale di Michele Scarponi, ha iniziato un’altra delle sue vite. Siamo stati tra le sue strade, i suoi colori, la sua gente. (continua a leggere)
In de grote tent - Viaggio nella musica del ciclocross fiammingo
Quello che ci attende è il weekend del cambio della guardia. La stagione del ciclismo su strada irrompe e prende il posto del ciclocross, che un po' ci mancherà, ma ci lascia la sua musica. (continua a leggere)
Abbiamo chiesto a Marco Pastonesi di presentarci in esclusiva il suo ultimo libro, "Spingi me sennò bestemmio - Storie di ultimi: maglie nere, lanterne rosse e fanalini di coda" (Ediciclo Editore). (continua a leggere)
Dopo un grandissimo inizio di stagione, il campione sloveno disputerà il suo primo Tour da capitano. In cerca di risposte a una cruciale domanda. (continua a leggere)
È vero, si sta correndo il Giro di Svizzera (e ieri ha vinto Quintana!). Si sta correndo il Giro di Slovenia (e ieri ha vinto Urán!). Ieri si è anche corsa la Dwars door het Hageland (e ha vinto Neilands!). (continua a leggere)
Un ricordo di Michael Goolaerts, corridore giovanissimo e coraggioso, che avremmo voluto raccontare per altro, per le sue imprese sui pedali. (continua a leggere)
“La Parigi-Roubaix è una corsa in cui bisogna accettare tutto”, come dice Marc Madiot. I corridori si limitano a consegnarsi a quel giudice arbitrario che è il pavé per poi aspettarne la sentenza. E Zdeněk Štybar lo sa. (continua a leggere)
La stagione 2018 per Philippe Gilbert sarà un sogno folle ma non impossibile: vincere Sanremo e Roubaix per completare la sua dichiarazione d'amore al ciclismo e alla sua storia. (continua a leggere)
Si entra nel vivo della stagione delle classiche, ma l'attesa è tutta su un esordiente. Cosa possiamo aspettarci dalla primavera di Wout van Aert, la più grande sfida di un ciclismo che cambia. (continua a leggere)
"Chiamami col tuo nome" è (anche) un'ode alla bicicletta
Il nuovo film di Luca Guadagnino, candidato a 4 premi Oscar (tra cui quello per il miglior film), riserva un ruolo molto speciale alle biciclette. (continua a leggere)