Portavoce degli umani

Al Tour of Britain Matteo Trentin ha provato a resistere a Mathieu van der Poel fino a 150 metri dal traguardo. Poi si è arreso e ha allargato le braccia: più di così proprio non si può fare. 

Categoria: 

Mascherare l'ossessione

A 15 anni dal primo podio, e dopo sei medaglie mondiali, Alejandro Valverde ha conquistato la sua prima maglia iridata a Innsbruck. E' il regalo che gli serviva per colmare un piccolo spazio vuoto.

Categoria: 

Non scriveremo di Remco Evenepoel

Non scriveremo di Remco Evenepoel. Non ancora. Non oggi. O forse lo abbiamo già fatto.

Categoria: 

Uno swing perfetto

Per Rohan Dennis andare in bicicletta è un po' come giocare a golf, e quando si tratta di prove a cronometro riesce ad esibirsi in numeri perfetti. Ora anche iridati.

Categoria: 

Climbs World Cup 2018

È vero, si sta correndo il Giro di Svizzera (e ieri ha vinto Quintana!). Si sta correndo il Giro di Slovenia (e ieri ha vinto Urán!). Ieri si è anche corsa la Dwars door het Hageland (e ha vinto Neilands!).

Categoria: 

Vincere tutto

Peter Sagan ha conquistato il suo terzo mondiale consecutivo, in un pomeriggio che ha consacrato la sua grandezza almeno da tre punti di vista.

Categoria: 

[Bergen2017] Allegro furioso

Ptere Sagan ha composto a Bergen uno spartito di semplicità, sublimata in una dedica affettuosa. Lo ha fatto al termine di una corsa che tracima nel mistero, destinata al racconto orale, come una saga.

Categoria: 

[Bergen2017] Il canto del Fløyen

Tra i sette -o nove- colli di Bergen, è il più alto ad incoronare Tom Dumoulin campione del mondo a cronometro. Il verdetto del Fløyen è quello che ha sempre segnalato al porto norvegese il vento che cambia...

Categoria: 

[Bergen2017] La lingua universale del ciclismo

Nazir Jaser e Ahmad Badreddin sono scappati dalla Siria in guerra, hanno attraversato l'Europa per ritrovarsi sul legno del velodromo di Berlino. E ora sulle strade iridate di Bergen.

Categoria: 

Un paese di prati e nuvole

Il mondiale di ciclocross di Bieles è stato una sfida alla sorte, con due cavalieri aspiranti re e due torri da conquistare, nella terra dei castelli, dei prati e delle nuvole.

Categoria: 

Pagine