Tanti pezzi combinati

Due anni fa Marcel Kittel era il più forte velocista al mondo. Qualche giorno fa ha annunciato il ritiro. Anche nel ciclismo, la corrispondenza tra atleta e uomo rimane una questione tutt’altro che risolta.

Categoria: 

In silenzio, con stile

Kevin Pauwels ha disputato ieri a Oostmalle l'ultima corsa della sua carriera. Ha concluso con stile, dice lui, rompendo per una rara volta il silenzio.

Categoria: 

La vita davanti

Tanguy Turgis non è naturalmente portato per il ciclismo; una piccola malformazione al cuore lo ha obbligato al ritiro a soli 20 anni. Con tutta la vita davanti.

Categoria: 

Tyler Farrar. A good guy

Dopo una lunga carriera cominciata come velocista e terminata come uomo-squadra, si ritira Tyler Farrar. Ma continuerà a fare il gregario giù dalla bici.

Categoria: 

[Vuelta17] L'ultima terzina

Vi rendo presente che nella regione delle Asturie, al centro della Sierra del Aramo, nella municipalità di Riosa, a circa 15 km da Oviedo, esiste una montagna la cui strada non è indicata sulle mappe, poiché trattasi invero di una mulattiera.

Categoria: 

Venti giorni in Francia - L'ultimo Tour di Thomas Voeckler

Il Tour de France 2017 è stata l'ultima corsa di Thomas Voeckler, straordinario attaccante, attore e dinamitardo del ciclismo moderno. Gli rendiamo tributo ripercorrendo questo suo lungo, partecipatissimo, addio sulla strada.

Categoria: 

Tommeke-Tommeke-Tommeke!

La Paris-Roubaix 2017 è stata l'ultima corsa di Tom Boonen, il fenomeno delle classiche del Nord del ciclismo moderno, che ha scelto di chiudere laddove tutto era cominciato.

Categoria: