Resoconti Ocra - la compilation

Abbiamo raccolto in un'unica playlist tutti i "Resoconti Ocra", la rubrica melodrammatica che ha attraversato quotidianamente l'estate franco-sarda di "Bonjour Bidon". Per gentile concessione del nostro sponsor.

Categoria: 

Ne me quitte pas

Festeggiamo la nascita del Tour de France 2018 pubblicando la prefazione di "Dicevano che si sarebbe alzato il vento", il nostro libro sul Tour 2017, scritta da Alessandra Giardini.

Categoria: 

Il ciclismo di Froome è una benedizione (forse)

Nell'introduzione di "Dicevano che si sarebbe alzato il vento" vi spieghiamo perchè tutto sommato il ciclismo di Chris Froome abbia avuto anche degli aspetti positivi, per noi che ci troviamo a raccontarlo in questi anni.

Categoria: 

Venti giorni in Francia - L'ultimo Tour di Thomas Voeckler

Il Tour de France 2017 è stata l'ultima corsa di Thomas Voeckler, straordinario attaccante, attore e dinamitardo del ciclismo moderno. Gli rendiamo tributo ripercorrendo questo suo lungo, partecipatissimo, addio sulla strada.

Categoria: 

Dal 1° al 23 luglio

Finiti gli esami di maturità, comincia l'esame più importante dell'anno sulle strade di Francia. La redazione di Bidon ha intervistato la redazione di Bidon per chiederle cosa succederà, come se ne accorgeranno e chi si ricorderanno di quanto sta per svolgersi dal 1° al 23 luglio.

Categoria: