World Tour 2018: Tutti i colori del gruppo

La guida di Bidon alla scoperta dei colori del World Tour 2018. Diciotto episodi per diciotto squadre, alla scoperta di ogni maglia, di chi la veste, e perché.

Categoria: 

[Tutti i colori del gruppo] Groupama - FdJ (18)

L'ultima delle 18 maglie del World Tour che vi presentiamo è stata presentata proprio stamattina. Una FdJ rinnovata e arricchita, ma che prosegue nel solco di un progetto di lunga data...

Categoria: 

[Tutti i colori del gruppo] Trek-Segafredo (17)

Lanciata dall'ultima Vuelta, la Trek si tinge completamente di rosso per la stagione 2018. Peccato che l'intera guardia spagnola abbia appeso le bici al chiodo, in un inverno che ha visto più ritiri che cessioni (e pochi acquisti).

Categoria: 

[Tutti i colori del gruppo] Astana (16)

Dai cosacchi alle squadre-nazione, la strana storia dell'Astana significa tradizione e anche qualcos'altro. La tradizione comincia dalla maglia, il resto dalla strada.

Categoria: 

[Tutti i colori del gruppo] Sky (15)

Dall'Impero Galattico alla Resistenza, dal nero al bianco, la Sky cambia colore ma si presenta agguerrita come è sempre stata. Con un Landa in meno e un Bernal in più, in attesa di Froome...

Categoria: 

[Tutti i colori del gruppo] Lotto-Soudal (14)

Anno di rivoluzione in casa Lotto, con senatori che partono e nuove speranze che arrivano. Il tutto dentro una maglia che sembra bianca, ma che all'improvviso ribolle di colori.

Categoria: 

[Tutti i colori del gruppo] Movistar (13)

Con l'arrivo di Mikel Landa in casa Movistar si crea un tridente minaccioso per tutti. Per sottolinearne la novità, la più longeva squadra del gruppo ha deciso di cambiare tutti i suoi colori.

Categoria: 

[Tutti i colori del gruppo] Quick-Step (12)

Sette entrate e nove uscite per la Quick-Step, che sembra essersi indebolita, ma ha fondamenta talmente solide da potersi proiettare nel blu, nel più profondo dei blu.

[Tutti i colori del gruppo] LottoNL - Jumbo (11)

Maglia più elegante che mai e numeri della lotteria personalizzati per la Lotto olandese, che punta tutto il suo 2018 sulla crescita di Primož Roglič, e potrebbe essere una scommessa di stile.

[Tutti i colori del gruppo] Dimension Data (10)

Senza più Teklehaimanot ma con Cavendish supportato dall'instancabile Vermote e una nuova maglia dai colori gastritici, ecco la Dimension Data in cerca di riscatto nel 2018

Pagine