[Freccia Vallone 2019] It's always you

C'è vento alla Freccia Vallone, ed è quando soffia il vento che la solitudine si fa più forte. Per tutti, tranne che per Julian Alaphilippe e Jakob Fuglsang.

Categoria: 

[Paris - Roubaix 2019] L'orizzonte degli eventi

La Parigi-Roubaix è un progressivo avvicinamento a qualcosa di inesorabile, un precipitarsi affannoso verso una pista dove il tempo si ferma e tutto prima o poi viene inghiottito. Un buco nero, da cui si emerge in una dimensione differente.

Categoria: 

[Gent - Wevelgem 2019] Corretta manutenzione

Se Kristoff fosse un mezzo agricolo sarebbe un voltafieno ingombrante: ottanta chili e una maglia talmente stretta che pare sul punto di lacerarsi a ogni affondo sui pedali. Ancora vincente, grazie ad una corretta manutenzione.

Categoria: 

[Strade Bianche 2019] La corsa giusta

Si dice che il motto della Nobile Contrada dell'Oca nasca dalla leggenda delle oche del Campidoglio, che con il loro starnazzare avvertirono i Romani dell'imminente assalto dei Galli. "Clangit ad arma", dunque. Chiama alle armi.

Categoria: 

Classiche 2018

Tutto quello che abbiamo scritto sulle classiche della stagione 2018, ora che la prima parte di stagione è terminata. Purtroppo.

Categoria: 

La benedetta primavera di Wout van Aert

Si entra nel vivo della stagione delle classiche, ma l'attesa è tutta su un esordiente. Cosa possiamo aspettarci dalla primavera di Wout van Aert, la più grande sfida di un ciclismo che cambia.

Categoria: