Tarallucci e Giro è la rubrica che racconta la tappa del giorno prima il giorno dopo, riepilogando ed aggiungendo dettagli e indicazioni per una dieta equilibrata. (continua a leggere)
Il Giro 101 riparte dopo un breve riposo dal cuore medievale d'Italia, e tutto d'un tratto la corsa diventa una giostra medievale. (continua a leggere)
La nona tappa del Giro è una catena di tredici storie diverse. Storie di montagne, altopiani, corridori e funivie. Immortalate tutte, per voi, sul Gran Sasso. (continua a leggere)
Il primo arrivo in salita del Giro 101 premia l'iniziativa della Mitchelton - Scott e ci mostra una corsa e una classifica diverse (merito della realtà aumentata). (continua a leggere)
Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta il 27 maggio 2016, al termine della 19a tappa del Giro, su "Crampi Sportivi". Si trattava del 19° episodio della rubrica "Pèdali di rosa" con la quale commentavamo per immagini il Giro d'Italia di quell'anno.
[Tutti i colori del gruppo] Mitchelton - Scott (7)
Mentre il World Tour 2018 scatta dall'Australia andiamo a scoprire novità e conferme della formazione del down under. (continua a leggere)
Pubblicato il 28 Gennaio 2017 - 1:41am
A ruota delle stelle - L'oroscopo ciclistico del 2017
Abbiamo provato a interrogare gli astri, o qualcosa di simile, per capire cosa dobbiamo aspettarci da questo 2017 del ciclismo e da alcuni suoi protagonisti. La risposta è beffarda e misteriosa. (continua a leggere)
A tutti è capitato di perdere un treno qualche volta nella vita. Treni di tutti i giorni, verso la scuola o il lavoro, treni felici verso le vacanze, treni importanti verso appuntamenti unici. (continua a leggere)
Il Lombardia è una serpentina senza respiro che attraversa una pluralità di paesaggi. Le sue strade lasciano nelle ruote il senso di una terra stratificata, di un paesaggio discreto ed eterogeneo. (continua a leggere)