Il Giro 2018 è stata l'ultima grande corsa a tappe di Jérémy Roy, e probabilmente quella con il finale più intenso, vissuto al fianco del suo capitano Thibaut Pinot. (continua a leggere)
I resoconti di tappa minimalisti di Chad Haga sono stati una delle sorprese più liete del Giro 2018. E un modo felice per conoscere il corridore texano. (continua a leggere)
Tra i primi classificati del Giro 2018 non ci sono solo i protagonisti della Corsa Rosa, ma anche i regolaristi che non si vedono mai ma sono sempre lì. L'ultimo della stirpe si chiama Pello Bilbao. (continua a leggere)
Se l'Androni è la Democrazia Corinthiana del ciclismo, Marco Frapporti è il suo Sócrates. Breve storia del super-fuggitivo del Giro, bandiera di una squadra sempre in fuga. (continua a leggere)
Il Colle delle Finestre visto dal fondo del gruppo è stato una gran fatica, ma soprattutto uno spettacolo di tifo e scenario per l'impresa di Chris Froome. Il racconto di Eugert Zhupa. (continua a leggere)
Il folle sogno di Chris Froome era un piano preparato sino al minimo dettaglio. Come se si potesse davvero programmare un pomeriggio del genere, che non dimenticheremo. (continua a leggere)