Custode dell'agonia

Il Giro 2018 è stata l'ultima grande corsa a tappe di Jérémy Roy, e probabilmente quella con il finale più intenso, vissuto al fianco del suo capitano Thibaut Pinot.

Categoria: 

Gregario super-semplificato

I resoconti di tappa minimalisti di Chad Haga sono stati una delle sorprese più liete del Giro 2018. E un modo felice per conoscere il corridore texano.

Categoria: 

Un niño regular

Tra i primi classificati del Giro 2018 non ci sono solo i protagonisti della Corsa Rosa, ma anche i regolaristi che non si vedono mai ma sono sempre lì. L'ultimo della stirpe si chiama Pello Bilbao.

Categoria: 

Il Gran Visir dell'utopia

Se l'Androni è la Democrazia Corinthiana del ciclismo, Marco Frapporti è il suo Sócrates. Breve storia del super-fuggitivo del Giro, bandiera di una squadra sempre in fuga.

Categoria: 

Zhupa del giorno 2018

L'elenco di tutte le pagine di diario scritte per noi da Eugert Zhupa durante il Giro d'Italia 2018.

Categoria: 

Pèdali di Rosa 2018

L'elenco completo delle composizioni di testo e immagini che abbiamo dedicato al Giro d'Italia 101.

Categoria: 

#PdR (e21) - Vacanze romane

Tutte le strade portano a Roma, anche quella del Giro numero 101, che concludiamo cantando e battendo le mani. Se lo merita.

Categoria: 

Zhupa del giorno - Rivalta di Torino (2)

Il Colle delle Finestre visto dal fondo del gruppo è stato una gran fatica, ma soprattutto uno spettacolo di tifo e scenario per l'impresa di Chris Froome. Il racconto di Eugert Zhupa.

Categoria: 

#PdR (e19) - Una storia di dettagli e follia

Il folle sogno di Chris Froome era un piano preparato sino al minimo dettaglio. Come se si potesse davvero programmare un pomeriggio del genere, che non dimenticheremo.

Categoria: 

Zhupa del giorno - Rivalta di Torino

Una giornata di risparmio-forze per Zhupa, che ha preferito rinunciare alla fuga ma pure alla lotta per la maglia nera, e che alla fine avrebbe pure voluto ballare...

Categoria: 

Pagine