Il folle sogno di Chris Froome era un piano preparato sino al minimo dettaglio. Come se si potesse davvero programmare un pomeriggio del genere, che non dimenticheremo. (continua a leggere)
Nella diciottesima tappa del Giro si conclude la caccia al tartufo della fuga vincente e si apre quella al tartufo più pregiato: la maglia rosa. (continua a leggere)
Nel giorno della scomparsa di Philip Roth, anche il Giro d'Italia regala una tappa che sembra un omaggio ai suoi eroi più letterari, indomabili e sconfitti. (continua a leggere)
La sedicesima tappa del Giro 2018 proponeva il grande confronto tra conservatori e riformisti, tra chi difende il potere e chi prova a ribaltarlo. (continua a leggere)
Studiando con attenzione e facendosi guidare dall'intelletto, Simon Yates ha firmato una piccola impresa al Giro. Una tappa che pare baciata dallo Spirito santo. (continua a leggere)
La 13a tappa del Giro si è conclusa presso il luogo dove fu scritto il Galateo. Saranno riusciti i corridori a rispettare i dettami del bon ton? (continua a leggere)
La dodicesima tappa del Giro sembrava un trasferimento, ma si è trasformata in un gala di prima serata con imprevedibili risvolti romantici. (continua a leggere)