[Amstel 2021] L'immagine di un istante

Non è bastato un centesimo di secondo per decidere chi tra Wout van Aert e Tom Pidcock avesse vinto l'Amstel Gold Race. Occorreva una frazione più minuscola. Quattro millesimi, dice l'elaborazione ufficiale del photofinish. Un risultato che non si può vedere a occhio nudo, anche perché non ci sono occhi a guardare quello che i media locali chiamano "millimetersprint".

Categoria: 

[Kings of Bidons] Louis Vervaeke

Il Giro di Louis Vervaeke è cambiato a Frascati con l'infortunio di Tom Dumoulin e si è concluso ai piedi del Lago Serrù. Ma è stato comunque un altro dei sogni d'infanzia realizzati.

Categoria: 

Tarallucci e Giro: 15 maggio

Tarallucci e Giro è la rubrica che arriva in ritardo. Anche sotto la pioggia, perchè non gode di neutralizzazioni. Ecco anche oggi il nostro riepilogo sulla tappa di ieri. 

Categoria: 

Tarallucci e Giro: 14 maggio

Tarallucci e Giro è la rubrica che arriva in ritardo anche senza cadute. Ecco anche oggi il nostro riepilogo sulla tappa di ieri.

Categoria: 

G102T04 Orbetello - Frascati

La Orbetello-Frascati è l'entroterra, la campagna, i fossi, il cartello di un ristorante-agriturismo davanti al quale si consuma il primo dramma (sportivo) del Giro numero 102.

Categoria: 

Tarallucci e Giro: 11 maggio

Tarallucci e Giro è una raccolta mattutina di appunti del giorno prima. Un deposito di cose viste e sentite, dette e scritte. Per fare ordine, ma in qualche caso anche per aggiungere. Si parte.

Categoria: 

G102T01 Bologna - Bologna (S.Luca)

Primož Roglič è uno che quando promette una cosa la fa. A differenza delle previsioni meteo, le cui promesse si sono disperse lungo gli archi del portico di San Luca, luogo dell'attesa.

Categoria: 

[Innsbruck2018] Uno swing perfetto

Per Rohan Dennis andare in bicicletta è un po' come giocare a golf, e quando si tratta di prove a cronometro riesce ad esibirsi in numeri perfetti. Ora anche iridati.

Categoria: 

[TdF2018 - e20] Ho vinto il Tour de France

Il Tour de France numero 105 va al più imprevisto dei vincitori, il più devoto dai gregari, il più confusionario tra i nomi del gruppo, che oggi ha vinto la Grande Boucle.

Categoria: 

[TdF2018 - e11] Una scatola di fiammiferi

Il Tour si accende sulle Alpi con mille fiammiferi che avvicinano il fuoco a un cuore di dinamite. Merito dei gregari, compiuti o mancati.

Categoria: 

Pagine