Collage.
Bidon su altre riviste.

Il resoconto dell'ultima tappa del Tour de France 2024, a cura di Leonardo Piccione, è accessibile a tutti i follower di Bidon, anche quelli non abbonati a LetteraTour. I pezzi precedenti si possono leggere invece iscrivendosi qui, oppure acquistando la raccolta che sarà pubblicata in formato cartaceo e digitale tra pochi giorni.

 

 

Il resoconto della diciottesima tappa del Tour de France 2024, a cura di Leonardo Piccione, è accessibile a tutti i follower di Bidon, anche quelli non abbonati a LetteraTour. I pezzi precedenti - e tutti i prossimi - si possono leggere invece iscrivendosi qui.

 

Il resoconto della quattordicesima tappa del Tour de France 2024, a cura di Leonardo Piccione, è accessibile a tutti i follower di Bidon, anche quelli non abbonati a LetteraTour. I pezzi precedenti - e tutti i prossimi - si possono leggere invece iscrivendosi qui.

 

Il resoconto della sesta tappa del Tour de France 2024, a cura di Leonardo Piccione, è accessibile a tutti i follower di Bidon, anche quelli non abbonati a LetteraTour. I pezzi precedenti - e tutti i prossimi - si possono leggere invece iscrivendosi qui.

 

Chissà se qualcuno ha spiegato ai ragazzini di Borgo Valsugana che cosa sta per succedere. Che i quattro corridori che a breve passeranno, intendo dire, sono davanti a tutti ma non si può dire che stiano vincendo. Chissà se hanno raccontato loro cos'è una fuga nel ciclismo: se la loro maestra ha usato come termine di paragone il marinare la scuola ha fatto benissimo. Chissà se gli hanno detto anche com'è che si chiamano, quei quattro.

 

Sono appena rientrato dal mio quinto Giro d'Italia seguito dall'interno, per intero. Rileggo più volte quanto scritto: quinto Giro; dall'interno; per intero.

Una piccolissima selezione di brani ispirati al Giro delle Fiandre, la corsa che più di ogni altra si trasforma ogni anno in una festa.

Per la prima volta nella storia la Milano-Sanremo è stata trasmessa in diretta integrale, dal primo all'ultimo chilometro. Il racconto di un sabato trascorso interamente sul divano seguendo la classica meno televisiva dell'anno.

Benvenuti allo scaffale-Bidon. Un ripiano della libraria su cui pedalare, in equilibrio tra pagine, parole e borracce.

La premiazione finale del Tour de France è un cerimoniale torrenziale che raramente trova spazio nei palinsesti televisivi. Ecco una guida semiseria ai trofei consegnati a tutti i vincitori nella notte di Parigi.

Pagine