[Wollongong 2022] Vicino a Evenepoel

Oggi a Wollongong le comunicazioni passano per mezzi semplici. Non ci sono le radioline in corsa, così si ricorre al passaparola. Dalle ammiraglie alla lavagnette fino alla luce del faro. E alla comunicazione finale di Remco Evenepoel: silenzio.

Categoria: 

[Liegi 2022] Tutto diverso

A un centinaio di chilometri dal traguardo, prima di risalire la Vallonia lungo la strada più dritta e accidentata, i corridori della Liegi-Bastogne-Liegi numero 108 sono transitati sotto al naso di una coppia di tifosi.

Categoria: 

Classifica appunti del 15 maggio 2021

C'è un incolonnamento sull'A14, direzione Pescara. La tappa è partita; bus, ammiraglie e suiveur in automobile hanno lasciato i corridori alle loro consuete divagazioni tra statali e provinciali e optato per l'autostrada, così da anticiparli verso Termoli. 

Categoria: 

Classifica appunti del 9 maggio 2021

Sono passati meno di duecento giorni dalla fine del precedente Giro d’Italia all’inizio di questo. Sembra ieri che Ganna vinceva una cronometro al Giro… invece è oggi. Anzi, a voler essere precisi è sia ieri (nel senso dell’ultima tappa del Giro 2020, il 25 ottobre) che oggi (nel senso di oggi, l’8 maggio).

Categoria: