Merci (in chiusura di Tour de France)

L'affollamento del calendario di questa strana stagione ci vede già alle prese con i mondiali di Imola , ma lasciateci tornare ancora una volta a quello che è successo fino a domenica scorsa. Per ringraziarvi.

Categoria: 

I nostri libri

Benvenuti allo scaffale-Bidon. Un ripiano della libraria su cui pedalare, in equilibrio tra pagine, parole e borracce.

Categoria: 

"Acqua passata - Vita sorte e miracoli delle borracce nel ciclismo" è in vendita!

Ecco il nostro nuovo libro: un racconto della passione per il simbolo-borraccia attraverso aneddoti e incontri, cronache e soprattutto storie: storie raccolte durante il Giro d’Italia, messaggi che a ogni corsa raggiungono vecchi e bambini e chiunque attenda paziente a bordo strada, in un misto di stupore e gioia, la consegna di quello che è molto più di un souvenir.

Categoria: 

#CCLUNV - Che cos'è, dove si trova

Abbiamo fatto un altro libro, più lungo degli ultimi anni. Da oggi è in vendita sia in carta che in bit, e qui sotto vi spieghiamo cosa contiene e perchè ci piace così tanto

Categoria: 

Spingi me sennò bestemmio

Abbiamo chiesto a Marco Pastonesi di presentarci in esclusiva il suo ultimo libro, "Spingi me sennò bestemmio - Storie di ultimi: maglie nere, lanterne rosse e fanalini di coda" (Ediciclo Editore).

Categoria: 

1961 - L'anno in cui vinse il fantasma di Coppi

Marco Ballestracci ci presenta, solo per Bidon, il suo nuovo libro, appena pubblicato per Ediciclo Editore: 1961 - L'anno in cui vinse il fantasma di Coppi.

Categoria: 

Il ciclismo di Froome è una benedizione (forse)

Nell'introduzione di "Dicevano che si sarebbe alzato il vento" vi spieghiamo perchè tutto sommato il ciclismo di Chris Froome abbia avuto anche degli aspetti positivi, per noi che ci troviamo a raccontarlo in questi anni.

Categoria: 

"il Centogiro" - dal 4 maggio in tutte le librerie

Lo abbiamo accudito, scaldato e curato durante tutto l'inverno, ora "il Centogiro" ha aperto le ali ed è pronto a volare in giro per il Giro e in giro per tutta l'Italia. Dal 4 maggio lo troverete in libreria e lungo le strade della Corsa Rosa.

Dove si trova

Categoria: