"Acqua passata - Vita sorte e miracoli delle borracce nel ciclismo" è in vendita!

Ecco il nostro nuovo libro: un racconto della passione per il simbolo-borraccia attraverso aneddoti e incontri, cronache e soprattutto storie: storie raccolte durante il Giro d’Italia, messaggi che a ogni corsa raggiungono vecchi e bambini e chiunque attenda paziente a bordo strada, in un misto di stupore e gioia, la consegna di quello che è molto più di un souvenir.

Categoria: 

Nibali, Mura, le parole

Confermando una consolidata tradizione dell’ultimo decennio, anche quest’anno Vincenzo Nibali è stato in grado di provocarmi qualche buon brivido nel mezzo di un weekend di maggio.

Categoria: 

Guida ufficiosa al Giro del Vietnam

Ci siamo, l'attesa è finita. La stagione del grande ciclismo ricomincia tra pochi giorni. Martedì 19 maggio per la precisione, quando prenderà il via il 32° il Giro del Vietnam.

Giro di amari – Dodici salite che sono anche ammazzacaffè

Poche cose sono più intimamente italiane del Giro d’Italia. Tranne una, forse. Si tratta, che ci crediate o meno, degli amari

Categoria: 

Una questione di umanità - Intervista ad Alessandro De Marchi

Buja è dappertutto, e in nessun luogo. I circa seimila abitanti del comune friulano rispondono così a chi, incuriosito dal fatto che nessuna delle 49 frazioni che lo compongono porti il nome ufficiale del paese, si chieda dove si trovi di preciso. Dov’è Buja, quindi?


Categoria: 

Il profilo Instagram della capretta di Pinot è una favola

Il profilo di Kim, una delle caprette di Pinot, è originale, ben pensato, intelligente. E, il che non guasta mai, divertente

Categoria: 

1112 Giri

Molly Weaver ieri avrebbe dovuto partecipare una corsa gravel di 130 chilometri in Gran Bretagna. Bloccata in casa per via del Corona Virus, ha deciso di replicarla nel giardino di casa per beneficienza, pedalando per oltre 12 ore lungo un circuito di 117 metri.

Categoria: 

Pazienza e Street View

Il sito Cronoescalada si è lanciato in un «gioco» parecchio originale: individuare su Google Street View la posizione esatta di alcuni luoghi che fanno da sfondo a fotografie ciclistiche famose

Categoria: 

20 cose che vorrete fare dopo aver visto il documentario sulla Movistar

"Dietro la prossima curva", la serie tv che segue la stagione 2019 del Team Movistar, potrebbe farvi sorgere il desiderio di fare al più presto alcune cose.

Categoria: 

Il Tour de Quarantine è la corsa più bella che vedrete questa primavera

Se sentite la mancanza delle grandi corse di ciclismo (e la sentite, lo sappiamo), c’è qualcosa che forse fa al caso vostro. Da qualche parte, che ci crediate o meno, si compete ancora, eccome. 

Categoria: 

Pagine